giovedì 8 aprile 2010

Greenpeace Italia: DIVENTIAMO UN MILIONE CONTRO IL CIBO OGM

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co


r
DIVENTIAMO UN MILIONE CONTRO IL CIBO OGM 

Ciao ,
Aggiungi anche la tua voce per un futuro libero da OGM!

Forse già saprai che la Commissione europea, per la prima volta da 12 anni, ha da poco autorizzato la coltivazione di un Ogm in Europa, senza preoccuparsi dell’ambiente e della nostra salute. Per fermare tutto questo, abbiamo unito le forze con Avaaz e Friends of the Earth per raccogliere un milione di firme e chiedere una moratoria sull'introduzione degli OGM in Europa.

Con un milione di firme noi cittadini europei possiamo presentare una richiesta ufficiale alla Commissione europea. È un’opportunità unica per far sentire la nostra voce. Aggiungi la tua firma e aiutaci a diventare 1 milione, inviando la petizione ai tuoi amici.

Per promuovere la raccolta firme, il nostro “Bus anti-OGM” sta girando l’Europa e ieri è stato in Italia, all’ombra del Colosseo. Dopo la tappa italiana il viaggio proseguirà in Francia e poi in Spagna.

La coltivazione di Ogm fa parte di un modello antiquato di agricoltura intensiva, che continua a utilizzare sostanze chimiche dannose per l'ambiente, non incrementa le rese e non fornisce soluzioni per la crisi alimentare e i cambiamenti climatici. Con rischi imprevedibili sulla salute umana e animale.

Grazie!
Per un futuro verde e senza Ogm! 


Federica Ferrario Responsabile Campagna Ogm

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...