mercoledì 7 luglio 2010

I fatti principali di rassegna.it

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co


Terremoto / Gli aquilani protestano a Roma
Circa 5mila in corteo nella capitale. Arrivano sotto la Camera, le forze dell'ordine li bloccano. Tafferugli e tre feriti. I manifestanti: “Non chiediamo privilegi ma equità e diritti. La ricostruzione non è mai partita”. Il governo annuncia che il recupero dei tributi e dei contributi non versati per effetto della sospensione disposta a causa del terremoto sarà effettuato in 120 rate mensili a decorrere dal gennaio 2011.





Manovra, doppia fiducia a Camera e Senato

L’annuncio in una nota di Berlusconi e Tremonti. “Impossibile modificare i saldi”. Insorgono Pd, Idv e Udc. Anche Regioni, Province e Comuni sul piede di guerra: venerdì l’incontro con il premier e il titolare dell’Economia.


Ocse: 17 milioni di disoccupati, top dal dopoguerra
I dati allarmanti dell’organizzazione parigina. Nel primo trimestre 2010 è record dei senza lavoro nelle principali economie mondiali. Italia sotto la media e agli ultimi posti per i salari. Ripresa lontana. Gurria: “I governi pensino all'occupazione”. Nel nostro paese precario un giovane su due.

Prezzi: Istat, prima Bolzano, Napoli più economica

Bolzano è la città più cara di Italia. Lo rileva l'Istat, spiegando che fa registrare i livelli dei prezzi più elevati del 5,6% rispetto alla media nazionale. Seguono Bologna (+4,9%) e Milano (+4,7%). I dati sono stati elaborati dall'Istat insieme con Unioncamere e Istituto Tagliacarne. Ne emerge che Napoli è il capoluogo più economico del paese (-6,2% sulla media).

Europarlamento, ok a tetto su bonus banchieri

Via libera del Parlamento europeo sulla stretta da attuare per il bonus dei manager delle banche, a partire al prossimo anno, che metterà fine all'attuale sistema di remunerazione dei dirigenti del settore finanziario. La proposta dovr… ora essere appoggiata dai ministri delle finanze della Ue, martedì prossimo a Bruxelles.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...