giovedì 22 maggio 2014

War on drugs: Campaigning countess winning support to change world laws

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
Guerra alla droga: Lottando contessa vincente sostegno per cambiare le leggi del mondo 
(traduzione by Google)  
Amanda Feilding, la contessa di Wemyss e marzo, è presa sul serio nel suo tentativo di cambiare la politica della droga in tutto il mondo dopo anni di essere raffigurato come un aristocratico eccentrico
-Drug campagna contessa Amanda Fielding nella sua casa di Beckley, Oxfordshire, la settimana scorsa.
-Drug campagna contessa Amanda Fielding nella sua casa di Beckley, Oxfordshire, la settimana scorsa. -Drug campagna contessa Amanda Fielding nella sua casa di Beckley, Oxfordshire, la settimana scorsa. Fotografia: Karen Robinson For The Observer per l'Observer Karen Robinson For The Observer / Observer
Conal Urquhart
Domenica 25 novembre, 2012 00.04 GMT Ultima modifica Mercoledì 21 maggio 2014


Il proprietario fiero di una tenuta di campagna e un titolo nobiliare, Amanda Feilding, contessa di Wemyss e marzo, potrebbe sembrare un attivista improbabile per la riforma delle leggi che criminalizzano droghe ricreative. Ma nessuno può dire che non ha messo le ore.

Per gli ultimi 15 anni, come parte della Fondazione Beckley , che ha fondato nel 1989, ha ospitato Feilding seminari, ricerca promossa e pressioni dei potenti in nome della legalizzazione. A un certo punto il Daily Mail è diventato sufficientemente allarmato a chiedere: "E 'la contessa solo un divertente e irrilevante eccentrico Oppure poteva essere un vero pericolo per la società?" Feilding era chiaramente divertito da quella suggestione.

Il 5 dicembre, ha supervisionerà il lancio di una nuova iniziativa globale per affrontare quello che racconta la Observer è "il vero pericolo per la società" - una guerra controproducente su farmaci che permette una cultura criminale mortale per prosperare in tutto il mondo.

Con il supporto di una serie di politici, stelle, accademici e artisti, la campagna sarà lanciata con un film documentario, Breaking the Taboo, presso la sede di Google a Londra e New York. E 'supportato da Virgin e Avaaz , una comunità campagna con 16 milioni di membri. Il sito invita le persone a riconoscere che la guerra alla droga ha fallito e che il costo della lotta è insopportabile per molti paesi, mentre la disponibilità e la gamma di farmaci aumenta ogni anno. Si chiede alle persone di sollecitare i governi a promuovere nuove politiche basate su prove scientifiche.

Sostenitori comprendono ex presidenti del Brasile, Colombia, Messico, Svizzera, Polonia e Stati Uniti, e Feilding auspica che una revisione globale fondamentale della legge sugli stupefacenti è più vicino che mai.

"Per 15 anni ho lavorato via con formatori di opinione", ha detto Feilding. "Ma ora è tempo di ottenere i politici onside. I politici non si muovono se non sono guidate da persone. Abbiamo bisogno di un movimento di base di persone che dicono che i nostri figli saranno meglio curati se il governo regolamenta l'offerta di droga, piuttosto che lasciando a criminali.

"E 'stato un lungo viaggio, ma penso che il clima è fondamentalmente diverso da anche due anni fa. Siamo sulla cuspide di un grande cambiamento."

Rompere il tabù racconta le storie di tossicodipendenti e vittime casuali di violenza delle gang della droga. Dispone anche l'ex presidente della Colombia, César Gaviria, il cui fratello è stato rapito e ucciso la sorella.

Il cambiamento è in arrivo, Feilding crede, perché la convinzione che la politica di droga non funziona è andato mainstream. "Ora è gente come Kofi Annan, Jimmy Carter e il presidente del Guatemala dicendo che è ora di cambiare", ha detto.

All'inizio di quest'anno Feilding stato invitato da Otto Pérez Molina , il presidente del Guatemala, per consigliare il governo su politiche sulle droghe che ridurranno il livello di violenza e di corruzione legata alla droga che Blight il paese. Il Guatemala è uno dei tanti paesi di transito in America Centrale, dove bande rivali competono e corrompere funzionari come si muovono cocaina e altre droghe dal Sud America agli Stati Uniti.

Il viaggio di Feilding alla ribalta della campagna per la riforma politica sulle droghe è iniziata nel 1960, quando ha fumato cannabis all'Università di Oxford, iniziando un fascino permanente con i benefici di alterare la coscienza e il desiderio di capire i pericoli.

La sua fondazione ha senza dubbio la sua parte radicale, esplorando l'idea che alcuni farmaci potrebbero migliorare la comprensione e la creatività. Una parte importante del lavoro della Fondazione è stato quello di finanziare esperimenti sull'uso di psicofarmaci. Che la ricerca - effettuata presso l'Imperial College e University College di Londra, e la Johns Hopkins University di Baltimora - ha suggerito che MDMA, LSD e la psilocibina (il principio attivo di funghi magici) possono tutti avere benefici per la salute psicologica.

"In questo tempo in cui c'è così tanto psicosi, depressione e disturbo da stress post-traumatico, l'NHS non può permettersi di dare a tutti due anni di terapia. Abbiamo bisogno di trovare migliori e più veloci modi per trattare le persone e le sostanze psicoattive con terapisti esperti potrebbe essere la risposta ", ha detto.

Tuttavia, la preoccupazione principale è stata la questione della legalizzazione. La Fondazione Beckley ha costantemente promosso la riforma della politica globale di droga, con il denaro raccolto da donatori come il finanziere George Soros. Seminari politici regolari hanno avuto luogo alla Camera dei Lord e caratterizzato scienziati e specialisti di politica provenienti da tutto il mondo.

Alcuni di quei colloqui ha portato a titoli indesiderati. Consulente del governo in materia di droga, il professor David Nutt, è stato costretto a dimettersi quando ha suggerito ad un evento Beckley che l'alcool e il tabacco sono stati di gran lunga più pericoloso di cannabis e, in un altro incidente, ha detto prendendo ecstasy era più pericoloso di equitazione.

Forse consapevole di come il suo passato può essere percepito, Feilding sottolinea che crede nella rigorosa regolamentazione dei farmaci, piuttosto che nonregulation. "Non stiamo parlando di vendere le cose in Tesco. Non ci dovrebbe essere la pubblicità e non di vendita ai minori. Alcune cose potrebbero essere venduti solo su prescrizione", ha detto.

La sua visione della Gran Bretagna comprende cannabis mercati degli agricoltori, come ad esempio a Barcellona; la prescrizione di eroina per i tossicodipendenti, come avviene in Svizzera; o l'uso di psicofarmaci per consulenza matrimoniale, che è successo negli Stati Uniti. "In questo momento abbiamo un mercato completamente non regolamentato controllato da criminali. Ognuno sarebbe molto più sicuro in una società regolata da quella regolamentata che esiste ora," ha detto. Dopo 15 anni rendendo l'argomento, Feilding pensa che il mondo potrebbe finalmente essere in ascolto.


http://www.theguardian.com/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...